Arrivo
Partenza

Hotel Button Parma

  • Parma Hotel
  • Hotel a Parma
  • Parma
  • Parma Italia

Hotel Button Parma

Antica capitale del ducato di Parma e Piacenza, la città, divisa in due dal torrente Parma, racchiude numerose opere architettoniche di notevole pregio
Il Duomo di Parma, una delle maggiori opere dell'architettura romanica in Italia, la cui cupola è stata progettata da Correggio, si erge sulla stessa Piazza del Battistero di Benedetto Antelami, imponente monumento in marmo rosa che segna il passaggio dal romanico al gotico.

Nel Complesso di San Paolo, monastero benedettino dell'XI secolo, dimora la "Camera di San Paolo" con un affresco realizzato tra il 1519 e il 1520 dal Correggio.

Quasi adiacente a Piazza Garibaldi si impone la pianta a croce greca della chiesa di Santa Maria della Steccata, un maestoso edificio con absidi su ogni braccio, il cui progetto viene attribuito dal Vasari, ne "Le Vite", a Bramante.
Nel quartiere popolare dell'"Oltretorrente", la cosidetta Parma Vecchia, di mirabile bellezza artistica vi sono ubicate la chiesa S.S. Annunziata, la chiesa Santa Maria delle Grazie e l'Oratorio di Sant'Ilario di Parma, dedicato al patrono della città e collocato all'interno del complesso storico dell'Ospedale Vecchio.

Il Teatro Regio di Parma, inaugurato dalla Duchessa Maria Luigia con l'opera lirica "Zaira" di Vincenzo Bellini il 16 maggio 1829, è uno dei teatri più importanti nel panorama lirico italiano e ospita ogni anno numerose rappresentazioni operistiche, concerti e balletti, fra cui i balletti di Parma Danza e il Festival Verdi nel mese di ottobre.

Offerte Speciali

camere

Camere

40 camere confortevoli, tutte luminose e
con i migliori confort

location parma

Location

Nel cuore del centro storico
e commerciale della città di Parma

prezzi hotel parma

Booking

Miglior Prezzo Garantito